The Editing House ~

[Tutorial] Aggiornare la PSP al CF 5.50 GEN-D3, Ovviamente NON Perdete la Modifica - by The Icon 91

« Older   Newer »
  Share  
The-Icon 91
view post Posted on 31/1/2010, 12:59




Come si dice non c'è 2 senza 3. Questa guida descrive come passare dal Custom Firmware 5.50 GEN-D2 al Custom Firmware 5.50 GEN-D3. Un aggiornamento da fare quasi per forza, dato che gli ultimi giochi per PSP stanno uscendo solo per questo tipo di Custom Firmware. NON EFFETTUARE QUESTO PROCEDIMENTO SU PSP 3000.

REQUISITI :
- WinRAR o WinZip per scompattare i files.
- PSP con modifica, avente cavo USB per collegarla al PC.
- Pacchetto di installazione 5.50 GEN-D3 www.mediafire.com/?xgomzyhmydg
- Firmware Ufficiale 5.50 www.megaupload.com/?d=ANLOTBY2


PROCEDURA :

1 - Salvare i file in una cartella a piacere del vostro PC e estraete i file del firmware ufficiale 5.50 e rinominare il file in 5.50.PBP

2 - Fatto questo, copiate il file nella root MS della vostra PSP ovvero qui :

3 - Adesso è ora di estrarre i file del GEN-D3 e trascinare la cartella UPDATE sulla console al solito posto, ovvero PSP>GAME (il PC chiederà di sostituire dei files, voi ditegli di si.

4 - Ora scollegate la PSP dal PC e mettetela sottocarica con il cavo AC (caricabatterie) e poi solito procedimento : Gioco>Memory Stick>Aggiornamento 5.50 GEN-D3> premere la X e fate partire l'aggiornamento.

5 - Stesso procedimento di prima, andare su Flash Install CFW 5.50 GEN-D3 e premere X. Dopo la fine di questo piccolo procedimento la PSP chiederà di essere riavviata, quindi premere il tasto X e aspettare che si riaccenda.

6 - Una volta riaccesa la PSP, vi apparirà un menù dove ci sarà scritto che l'operazione è avvenuta con successo, sempre per sicurezza controllate sempre in Impostazioni>Impostazioni del Sistema>Software di Sistema : 5.50 GEN-D3

7 - Probabilmente apparirà uno sfondo bianco e si resetteranno le impostazioni generali (orario, data, tema ecc., come è successo a me), non abbiate paura, in quel caso basta solo formattare la flash 1 della PSP con questo semplice procedimento.
image
image

8 - Andate nella Recovery (per entrarci tenere premuto il tasto R dopo aver spento la PSP e riaccendendola). Andare su Advanced>Format Flash1.

9 - Fatto questo premere X e tornare alla schermata PSP, in modo che possiate mettere tutte le impostazioni giuste.

10 - Se una volta completato l'aggiornamento i giochi nella memory stick non dovessero partire, premere select mentre siete sul menù gioco con il cursore sulla memory stick e inserite i parametri come in figura : image


Finito il procedimento, potete anche eliminare il file del 5.50 dalla PSP come se vorreste togliere un gioco dalla memory stick.

I file sono stati scaricati e testati da me, sono privi di virus e spyware e non danneggiano in alcun modo nè il PC, nè la PSP. Fatemi sapere se funziona e se avete problemi contattate.

The Icon
 
Top
luca001
view post Posted on 5/7/2010, 11:59




Ciao..scusa a me quando faccio partire l'aggiornamento e premo la X mi si blocca la psp e poi si spegne...
 
Top
The-Icon 91
view post Posted on 6/7/2010, 16:08




Ma infatti si spegne, è scritto in questo passaggio : 5 - Stesso procedimento di prima, andare su Flash Install CFW 5.50 GEN-D3 e premere X. Dopo la fine di questo piccolo procedimento la PSP chiederà di essere riavviata, quindi premere il tasto X e aspettare che si riaccenda.

Se hai fatto tutto bene, non dovresti avere alcun tipo di problema, spero comunque per te, che hai seguito le guide precedenti prima di arrivare a questa
 
Top
reporter69
view post Posted on 6/8/2010, 19:52




salve ragazzi volevo un grande aiuto ho tirato giu tutto quello che serviva ho fatto tutto quello che si doveva fare mi ha fatto tutta l'istallazzione poi si e spenta e ora non si accende mi rimane la luce verde accesa mi potete aiutare grazie
 
Top
The-Icon 91
view post Posted on 8/8/2010, 12:33




Credo hai sbagliato qualche passaggio, le uniche psp dove non effettuare l'aggiornamento sono quelle dalla 3000 in su, anche io ho una 2004 e va a meraviglia...altrimenti non postavo XD
 
Top
-itachi-
view post Posted on 1/9/2010, 20:55




ma a me dice file danneggiti
 
Top
The-Icon 91
view post Posted on 1/9/2010, 22:12




Che PSP hai ?
 
Top
D-Evil
view post Posted on 27/9/2010, 13:22




a me da file danneggiati ed ho una psp 1004
adesso ha il firmware originale e non mi fa partire il dgen3 e nemmeno i prometheus T_T
 
Top
The-Icon 91
view post Posted on 27/9/2010, 19:58




Devi rifare la modifica attraverso il Pandora Battery...
 
Top
Gasolik
view post Posted on 16/10/2010, 17:18




Salve a tutti ho trovato invono in questo forum cè qualcuno che gentilmente potrebbe postare una guida completa per modificare la psp ne sarei d'avvero riconoscente.
Grazie anticipatamente e un saluto a tutti i menbri del forum.
 
Top
Gasolik
view post Posted on 27/10/2010, 21:08




:OMG!: Ho scaricato Fifa 11 ma con l'aggiornamento CF 5.50 Gen-D3 il gioco non parte , quale aggiornamento bisogna fare? per far in modo che legga Fifa 11.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
The-Icon 91
view post Posted on 30/10/2010, 19:01




CITAZIONE
Salve a tutti ho trovato invono in questo forum cè qualcuno che gentilmente potrebbe postare una guida completa per modificare la psp ne sarei d'avvero riconoscente.
Grazie anticipatamente e un saluto a tutti i menbri del forum.

Purtroppo prima c'era un ragazzo tra noi che ora non sta + qui in questo forum e ancora nessuno di noi credo sia in grado di farla da solo..mi disp...

CITAZIONE
Ho scaricato Fifa 11 ma con l'aggiornamento CF 5.50 Gen-D3 il gioco non parte , quale aggiornamento bisogna fare? per far in modo che legga Fifa 11.
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molte volte accade che questi giochi sono per firmware superiori al GEN-D3, di conseguenza bisognerebbe patchare il gioco con alcuni file che dovrebbero essere già presenti nel file .rar che scarichi...il team GEN sta lavorando al custom firmware 6.20 in modo che non ci siano + questi problemi, fidati, io per via di questo problema non sto + scaricando per la psp...

P.S. Scusa il ritardo, ma qua oltre ai tornei che sono sempre attivi, gestisco tutto io e non posso anche per motivi di tempo garantire subito la massima efficienza..perdonami
 
Top
jesse james
view post Posted on 1/11/2010, 10:19




Ciao sto provando a fare l aggiornamento su una psp 2000 ho seguito tutto passo passo come scritto sopra ma quando clicco su Flash Install CFW 5.50 GEN-D3 mi esce ms0 550.pbp no found on root of your ms e si riavvia la psp vado in impostazioni e vedo che l aggiornamento nn è stato fatto mi potete aiutare per favore.
Ciao.
 
Top
The-Icon 91
view post Posted on 1/11/2010, 20:54




Certo..il file che manca è un file che devi inserire nella MS (Memory Stick) quando colleghi la psp al pc, non devi metterlo in nessuna cartella, ma solo nella prima schermata, dove ci sono tutte le altre cartelle ecc
 
Top
jesse james
view post Posted on 2/11/2010, 09:58




Ho ripetuto tutti i passaggi da capo ma mi continua fare lo stesso errore
 
Top
36 replies since 31/1/2010, 12:59   24589 views
  Share